Sicurezza del lavoro

La sicurezza del lavoro non può essere solo un obbligo di legge ma è un'esigenza etica per chi affida un'attività ad una persona o ad una impresa. Noi ci impegniamo per migliorare le condizioni di lavoro nelle realtà in cui siamo coinvolti.

Lo Studio si occupa di tutti gli adempimenti previsti dal D.Lgs 81/08 (Testo Unico sulla Sicurezza) compresa la formazione con docenti qualificati e affiliati ad ANFoS.

Seguiamo la sicurezza del lavoro nei cantieri ricoprendo il ruolo di Coordinatore della sicurezza in fase di progettazione e in fase di esecuzione (CSP e CSE) con la redazione dei piani di sicurezza e coordinamento (PSC) e con la gestione delle imprese appaltatrici.

Da settembre 2017 stiamo partecipando al coordinamento della sicurezza per la realizzazione di nuovi elettrodotti di alta tensione su Roma.

Affianchiamo le aziende come consulenti o come Responsabili del Servizio Prevenzione e Protezione (RSPP) elaborando la documentazione obbligatoria prevista dalla normativa (DVR, DUVRI, POS, ecc.). Seguiamo costantemente i nostri clienti con sopralluoghi periodici delle aree di lavoro, riunioni di coordinamento, assistenza da remoto.

Stiamo assistendo alcuni clienti nella definizione dell'organizzazione del lavoro agile anche detto smart working elaborando l'informativa sui rischi connessi prevista dalla della Legge 81 del 22 Maggio 2017.

Di seguito mettiamo a disposizione alcuni documenti scaricabili per condividere le nostre competenze.