Credito di imposta sulle bollette elettriche

Il Decreto Legge 21 marzo 2022 “Misure urgenti per contrastare gli effetti economici e umanitari della crisi ucraina” ha introdotto ulteriori novità relativamente al Credito d’Imposta per le spese sostenute per l’acquisto della componente energetica e del gas naturale.
Le imprese possono usufruire di questo contributo straordinario sotto forma di credito di imposta in base alla tipologia e alla quantità di energia consumata e al relativo incremento in bolletta nel 2022.
Fornitura di energia elettrica: possono usufruire di questa misura le imprese dotate di contatori di energia elettrica di potenza disponibile pari o superiore a 16,5 kW i cui costi per kWh, calcolati
sulla base della media del primo trimestre 2022 ed al netto delle imposte e degli eventuali sussidi, hanno subito un incremento del costo per kWh superiore al 30% rispetto allo stesso periodo dell’anno 2019. Il credito corrisponde al 12% della spesa sostenuta per l’acquisto della componente energetica nel secondo trimestre 2022.
Flo.Ren Srl può verificare i requisiti per la richiesta del credito di imposta e calcolare il credito spettante.